Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
DOVE ALLOGGIARE:
La gara è convenzionata con tutti gli hotel dell'Associazione Albergatori di Moena & Passo San Pellegrino pubblicati sul sito
VISITMOENA.IT
che riservano tariffe speciali per tutti i partecipanti ed accompagnatori
PARTNER
olimpia scapin Casse rurali Montura Trevalli ski Action integratori Premium Beer Cantina Toblino QC Terme Dolomiti APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
E-BIKE TOUR

E-BIKE TOUR "SULLE TRACCE DELLA GRANDE GUERRA"

Sabato 8 Settembre. Partenza ore 9.00

Un’escursione guidata in compagnia delle vecchie glorie MTB e dei campioni sportivi della Val di Fassa nel magnifico panorama della Catena di Bocche. L’itinerario si snoderà tra la Val diFassa, il Parco di Paneveggio e il Passo San Pellegrino toccando i luoghi più suggestivi che sono stati teatro della Prima Guerra Mondiale con tappe gastronomiche per una tipica merenda di montagna.

UTILIZZO IMPIANTI DI RISALITA:

Cabinovia Alpe di Lusia per entrambi i percorsi e per l'itinerario più lungo anche la funivia Col Margherita.

COSTO € 35,00 comprende:

l’utilizzo degli impianti di risalita; accompagnamento di una guida qualificata, due gustose pause in quota, il pacco gara della Val di Fassa Marathon, un voucher per l'aperitivo presso lo street food "la strada delle bollicine" e un voucher sconto per l'entrata alla mostra la Gran Vera presso il teatro Navalge.

Su prenotazione sarà a disposizione il noleggio per le E-BIKE MTB al costo promozionale di 30,00 euro.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Tramite bonifico bancario intestato a Val di fassa Events asd. Causale ISCRIZIONE: E-BIKE TOUR indicando NOME E COGNOME DELL’ ISCRITTO sul seguente conto corrente CASSA RURALE DOLOMITI di Fassa Primiero e Belluno sede Moena IBAN IT26X08140 350500 0000 0052 940
  • In contanti presso lo Sport Check Point Moena (Ufficio perle Alpine Piaz de Sotegrava)
  • In contanti presso l’Ufficio gara sabato 8 settembre con un sovvraprezzo di 5 euro (costo 40 euro).

MORE INFO: fassaevents@gmail.com / 338/7508800

ISCRIZIONI

Vai al modulo di iscrizione del E-Bike Tour

ITINERARIO

Da Moena raggiungiamo la Loc. Ronchi passando per l'abitato di Someda con il suo Forte storico, risaliamo con la cabinovia fino alla loc. Valbona all'Alpe di Lusia, proseguiamo fino all'oasi naturale di Colvere dove possiamo visitare le cannoniere austriache e ci sarà il primo ristoro.

Da qui si faranno due gruppi che seguiranno due itinerari diversi, uno più facile e breve e uno più impegnativo e lungo.

LUNGO: Da Colvere ci portiamo attraverso una forestale alla località Fanch/Fango passando per le trincee della Grande Guerra e le prime postazioni di difesa. Proseguiamo per il Passo San Pellegrino dove prendiamo la funivia Col Margherita che ci porta a quota 2.508 m dove la vista a 360° delle Dolomiti Patrimonio Unesco ci lascerà senza fiato. Scendiamo poi al Passo Valles e proseguiamo fino al Parco naturale di Paneveggio dove potremo vedere i cervi del parco ad una distanza di 10 m e godere di una visuale privilegiata delle bellissime Pale di San Martino. Da li imbocchiamo il ponte tibetano sospeso sul torrente Travignolo, lungo 40 m e 25 m dal suolo, per raggiungere il Lago di Fortebuso dove troveremo il secondo ristoro e ci ricontreremo con il gruppo che ha scelto il percorso più breve.

BREVE: Da Colvere risaliamo al Passo Lusia attraverso la forestale per portarci poi al il Parco di Paneveggio dove potremo vedere i cervi del parco ad una distanza di 10 m e godremo di una visuale privilegiata delle bellissime Pale di San Martino. Da li imbocchiamo il ponte tibetano sospeso sul torrente Travignolo, lungo 40 m e 25 m dal suolo, per raggiungere il Lago di Fortebuso dove troveremo il secondo ristoro e ci ricontreremo con il gruppo che ha scelto il percorso più lungo.

PER ENTRAMBI I GRUPPI: Accostando il lago di Fortebuso per 4 km e attraversando un altro ponte tibetano arriviamo alla Forra di Sottosassa, un piccolo canyon dolomitico dove si possono ammirare le cascatelle del Travignolo, scendiamo poi verso Predazzo da dove attraverso la ciclabile facciamo ritorno a Moena al Bike Village dove presso lo Street Food "La strada delle Bollicine" potremo brindare insieme ad una bellissima giornata di sport e di amicizia.

La serata prosegue al Bike Village con il Bike Show delle 21.00 dove sarà particolarmente emozionante il momento in cui i TOP BIKERS della MTB "di ieri" che hanno pedalato con noi all' e-bike tour, consegneranno il pettorale della gara ai TOP BIKERS "di oggi" pronti a sfidarsi alla 11' Val di Fassa Marathon.

Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana